Hi-Tech

Chrome OS, l'ultimo aggiornamento rallenta i Chromebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chrome OS 91.0.4472.147 è la versione più recente del sistema operativo di Google pensato per i Chromebook. Nelle ultime ore è al centro di un acceso dibattito su Reddit, dove diversi utenti stanno lamentando un calo importante delle performance dopo aver eseguito l'update. Non c'è ancora stata una presa di posizione da parte dell'azienda di Mountain View, ma il motivo alla base della problematica sembra essere stato individuato.

Secondo quanto segnalato dagli utenti infatti Chrome OS 91 sembrerebbe sovraccaricare le CPU. Queste ultime infatti risulterebbero costantemente impegnate al 100%, con un'inevitabile diminuzione della frequenza di clock. Una criticità emersa subito dopo l'aggiornamento e che sembra non riguardare tutti i dispositivi. Android Police ha sottolineato come la maggior parte delle segnalazioni provengano da Chromebook con chip Intel di decima generazione. Le macchine basate su piattaforma AMD sarebbero state coinvolte solo in maniera marginale.

Tutto questo avviene a margine di una serie di annunci che hanno riguardato Chrome OS nelle ultime settimane. Google ha infatti recentemente annunciato una conferenza per luglio dedicata agli sviluppatori di videogiochi per tutti i suoi sistemi operativi. Senza dimenticare come, quindici giorni fa, Big G abbia deciso di aggiornare ogni quattro settimane l'OS per Chromebook nella logica di uniformarne il supporto rispetto al browser omonimo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker