Hi-Tech

Banca Intesa Sanpaolo: attenzione all'ondata di phishing!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I clienti di Banca Intesa Sanpaolo dovrebbero fare molta attenzione alle comunicazioni via mail apparentemente provenienti dal proprio istituto bancario. È infatti in atto una pericolosa campagna di phishing messa in evidenza nelle scorse ore dalla Polizia Postale. Scopo dei malintenzionati è quello tipico di queste minacce informatiche: sottrarre le credenziali di accesso al conto bancario, facendo cadere in errore la vittima che le fornisce spontaneamente, tratta in inganno da una comunicazione che sembra a tutti gli effetti provenire dalla banca. Le nuove mail di phishing sono particolarmente insidiose perché si aprono sottolineando che la banca sta collaborando proprio con la Polizia Postale per affrontare al meglio gli attacchi informatici:

Siamo lieti di informarvi che abbiamo finalmente stretto una partnership con la Polizia Postale in risposta agli attacchi ai sistemi bancari degli ultimi anni. Il tuo account dovrebbe essere aggiornato il prima possibile per adottare misure di sicurezza per prevenire ulteriori usi impropri delle tue carte

Cliccando sul link indicato per effettuare l'aggiornamento urgente dell'account si viene indirizzati su una pagina falsa, identica a quella della banca. Successivamente viene richiesto di inserire i dati personali e/o quelli bancari che finiscono nelle mani dei criminali informatici ed usati per fini fraudolenti. Il consiglio è di non seguire assolutamente le indicazioni presenti in una mail come quella riportata di seguito e di contattare la banca per chiedere chiarimenti:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker