Hi-Tech

Zuckerberg festeggia il 4 luglio con un video folle e la Rete impazzisce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ingredienti per far diventare virale un video pubblicato su Instagram: un miliardario, una tavola da surf elettrica, la bandiera statunitense. Condire il tutto con un classico come Take Me Home, Country Roads di John Denver, shakerare e servire in occasione della festa dell'indipendenza americana. Il miliardario in questione è Mark Zuckerberg che ha pensato di celebrare il 4 luglio pubblicando sul suo account Instagram un video che lo ritrae su una tavola da surf con la bandiera degli Stati Uniti nelle mani e la nota canzone a fargli da cornice sonora. Risultato: 1,6 milioni di visualizzazioni e 8.200 commenti solo su Instagram.

Non si sa che questo slancio di patriottismo di Zuckerberg servirà per farlo diventare un po' più amato dai suoi dipendenti o per mettere a tacere le accuse di non fare abbastanza per combattere i messaggi d'odio diffusi sui social, fatto sta che il video ha fatto inevitabilmente impazzire il popolo della Rete, con tanti utenti che dimostrano di non aver gradito. C'è chi si chiede se non sia altro che un deep fake, chi afferma che è la cosa peggiore mai esistita. Chi, poi, vorrebbe che l'oceano tornasse a prendere fuoco – il riferimento è all'incidente al gasdotto sottomarino nel Golfo del Messico verificatosi nel corso del weekend.

Forse uno degli interrogativi più simpatici ed appropriati per commentare la vicenda è quello di chi si chiede: i miliardari diventano incredibilmente strani a causa dei soldi o diventano miliardari perché sono incredibilmente strani? C'è comunque chi fa di meglio, ad esempio autoproclamandosi imperatore di Marte o desiderando ad ogni costo di fare una gita fuori porta nello Spazio. Al lettore l'ultima parola sull'ultima trovata del patron di Facebook:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker