Hi-Tech

Volkswagen, arrivano gli aggiornamenti OTA per ID.3 e ID4: ecco come funzionano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l'arrivo del modelli elettrici della famiglia ID., Volkswagen aveva introdotto il supporto agli aggiornamenti OTA che nel tempo avrebbero migliorato le funzionalità delle auto. Finalmente è arrivato il momento del primo rilascio. La casa automobilistica ha infatti comunicato che è tutto pronto per iniziare la distribuzione dei primi update. Si tratta di una novità molto importante anche perché il marchio tedesco intende puntare molto su questo aspetto che è diventato un punto di forza, nel corso del tempo, di Tesla.

Volkswagen evidenzia un aspetto molto importante degli aggiornamenti OTA dedicati alla famiglia delle sue elettriche. Questi update non si limitano a migliorare l'infotainment in quanto permettono di intervenire ad un livello più "profondo". In termini semplici, è possibile andare a modificare/migliorare le funzionalità di base dell'auto. Dunque, potranno essere migliorati il motore, l'autonomia, gli ADAS e tanto altro ancora.

DOWNLOAD ED INSTALLAZIONE

Prima bisogna fare una premessa. Le prime ID.3 lanciate sul mercato non disponevano del software completo. Tali vetture furono poi aggiornate attraverso una procedura manuale in officina. Tra le novità c'era anche la possibilità di ricevere gli update OTA. Tutti i più recenti modelli che dispongono della versione 2.1 del software sono già predisposti per ricevere da remoto gli aggiornamenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker