Hi-Tech

The Legend of Zelda, cifre record per aggiudicarsi una rarissima copia del 1987

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una rarissima copia di The Legend of Zelda del 1987 è protagonista di una folle asta che ha già raggiunto l'astronomica cifra di 110.000 dollari. Nonostante non siamo ancora ai livelli della cifra sborsata per accaparrarsi una delle prime unità di Super Mario Bros. importate negli Stati Uniti, il prezzo potrebbe salire ancora visto che mancano ancora 4 giorni alla conclusione dell'asta e allo stato attuale è richiesto un rilancio di 115 mila dollari.

In base alle informazioni pubblicate da Heritage Auctions, il prezioso "cimelio" videoludico appartiene ad una delle prime serie di produzione del gioco, la variante "NES R" prodotta per pochi mesi alla fine del 1987, prima di essere sostituita dalla variante Rev-A a partire dal 1988.

Si tratta dunque di una versione molto preziosa che viene venduta all'asta con una valutazione complessiva di 9 (su 10) e A (il massimo è A++) per quanto riguarda, rispettivamente, le condizioni dell'oggetto e dell'imballaggio. La certificazione è stata fatta dal team di WataGames, uno dei punti di riferimento per la valutazione dei videogiochi da collezione che entrano a far parte delle raccolte private o che devono essere immessi nel circuito delle aste. A questo punto non resta altro che attendere per scoprire quale sarà la cifra finale sborsata da colui che si porterà a casa la rarissima copia del primo ed indimenticabile The Legend of Zelda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker