Hi-Tech

PlayStation e il difficile rapporto con gli indie: Sony non è interessata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Negli scorsi giorni è emerso un caso molto particolare riguardo il rapporto di Sony con gli sviluppatori indipendenti, dopo che Iain Garner di Neon Doctrine si è lasciato andare ad una serie di attacchi indiretti contro la casa giapponese. Garner non ha mai menzionato esplicitamente il nome di Sony o di PlayStation, tuttavia le ricostruzioni successive ai suoi post (potete recuperarli in Fonte) hanno permesso di confermare l'associazione tra la Piattaforma X citata e la divisione gaming di Sony.

A dare ulteriore valore alle posizioni lamentate da Garner ci ha pensato anche Jason Schreier di Bloomberg, il quale ha confermato come la casa giapponese sia ormai più interessata ai blockbuster che alle piccole produzioni indipendenti, che sono solite ritrovarsi ad affrontare problemi di gestione che non riguardano le realtà più grandi e affermate. L'attenzione di Sony esclusivamente rivolta alle produzioni di successo era già emersa qualche mese fa con il caso di Bend Studios e sembra ormai essere appurata dalle continue testimonianze.

Nei suoi tweet di sfogo, Garner lamentava il fatto che l'azienda non facesse nulla per facilitare la promozione e la distribuzione dei giochi indipendenti sul PlayStation Store (sempre senza fare nomi), affermando che se non si è nelle grazie di Sony si è completamente lasciati allo sbando, senza indicazioni, assistenza e con poche speranze di poter emergere. Particolarmente macchinoso anche il sistema per poter mettere in sconto i propri titoli (cosa molto più immediata su Xbox e Switch), dal momento che è richiesta l'approvazione di Sony e – come fa notare lo stesso Schreier – possono passare settimane o mesi prima che l'azienda dia una risposta alle email di chi non ha i contatti giusti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker