Hi-Tech

Nikon Z fc: annunciati prezzi e disponibilità per l'Italia della nuova mirrorless

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon, ha annunciato prezzi e disponibilità della nuova mirrorless Nikon Z fc, presentata la scorsa settimana. La particolarità di questo modello balza all'occhio con un semplice sguardo: il design vintage è derivato da quello della Nikon FM2, una fotocamera a pellicola lanciata nel 1982 e dismessa nel 2001. Il corpo macchina della Z fc, realizzato in lega di magnesio, è abbinato ad un materiale simil-pelle e ad un rivestimento nero lucido.

Il cuore della fotocamera è costituito da un sensore in formato DX (23,5 x 15,7 millimetri) con una risoluzione di 20,9 megapixel. L'innesto a baionetta è lo Z-Mount. La sensibilità è compresa tra ISO 100 e ISO 51200 e si può espandere fino a ISO 204800. Il sistema di messa a fuoco automatico è ibrido (con rilevazione del contrasto e a rilevazione di fase) e può contare su 209 punti in totale. Oltre alle foto si possono anche realizzare video con una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel a 30p, 25p o 24p.

Il mirino elettronico è un OLED da 2,36 milioni di punti con ingrandimento 1,02x; l'utente può regolare il bilanciamento del colore e la luminosità in automatico o manualmente. Lo schermo posto sul retro è un LCD completamente snodabile da 3" con una risoluzione di 1,04 milioni di punti e touch screen.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker