Hi-Tech

MSI Spatium M480 ufficiale: arriva l'SSD PCI-E 4.0 da 7 GB/s

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

MSI rinnova il suo catalogo di prodotti storage aggiungendo a listino i nuovi SSD a marchio Spatium, una linea che identifica unità disco ad alte prestazioni in formato M.2 e interfaccia PCI-E 4.0 (ma non solo). Pensati per chi pensa a un aggiornamento per la propria piattaforma desktop o per il notebook, questi SSD mirano al meglio in quanto a velocità di trasferimento, offrendo allo stesso tempo una buona scelta anche per chi guarda al budget.

L'azienda taiwanese propone tre diverse opzioni che vanno a coprire le varie fasce di prezzo: in cima troviamo MSI Spatium M480, mentre l'MSI M470 si colloca nel segmento intermedio; chi guarda al budget invece può optare per lo Spatium M370 che, a differenza degli altri modelli, sfrutta l'interfaccia PCI-E gen 3.0 e non la più recente PCI-E 4.0.

Il top di gamma, MSI Spatium M480 – già svelato a CES 2021 – è sostanzialmente un SSD PCI-E 4.0 di seconda generazione: a bordo troviamo memorie NAND 3D e una cache DRAM integrata, mentre non abbiamo dettagli sul controller (potrebbe essere un Phison). L'unità supporta anche il caching SLC e offre prestazioni in lettura-scrittura sequenziale pari a 7.000 e 6.850 MB/s.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker