Hi-Tech

La Germania verso un milione di elettriche in circolazione a luglio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Germania sta raggiungendo in questo mese di luglio un traguardo significativo e cioè quello del milione di auto elettriche sulle strade. L'annuncio è stato dato dal ministro dell'economia Peter Altmaier all'interno di un'intervista a Tagesspiegel. In realtà, Il Paese si era posto l'obiettivo di arrivare a questo traguardo per la fine del 2020. Ci sono voluti circa 6 mesi in più ma c'è comunque grande soddisfazione da parte delle autorità del Paese.

Raggiungeremo il nostro obiettivo di un milione di auto elettriche entro il 2020, che tutti consideravano irraggiungibile, questo luglio, con solo sei mesi di ritardo.

BOOM DEGLI INCENTIVI

A favorire la crescita del mercato delle auto a batteria sicuramente gli incentivi che il Paese ha erogato. Il ministro ha evidenziato, infatti, che dal 2016 530.000 veicoli elettrici e Plug-in hanno ottenuto un'agevolazione, pari a circa 2,1 miliardi di euro di finanziamenti. E il 2021 sta andando molto bene visto che sono già stati dati bonus per 1,25 miliardi di euro. Si tratta di una cifra già superiore a quella complessiva di tutto il 2020. Secondo il ministro, circa la metà delle automobili sovvenzionate sono elettriche e l'altra metà ibride Plug-in.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker