Hi-Tech

GameStop: vuoi PS5? Negli USA arriva l'abbonamento per saltare la fila

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5 continua ad essere introvabile e le principali catene hanno organizzato delle vere e proprie code virtuali – ve ne abbiamo parlato anche qualche settimana fa – per poter assegnare le scorte limitate. Questo ha portato alla creazione di veri e propri fenomeni di speculazione – e non parliamo dei soliti bagarini -, come ad esempio i bundle che vengono proposti in queste occasioni e che sfruttano la popolarità della console per aggiungere al pacchetto giochi e accessori solitamente non richiesti.

Sembra però che le frontiere della monetizzazione non conoscano confini, stando a quanto emerso da un recente articolo pubblicato da Kotaku che svela una nuova iniziativa portata avanti da GameStop negli Stati Uniti. Si tratta di una promozione dedicata collegata al programma PowerUp Rewards a cui hanno accesso gli abbonati al servizio della catena di videogiochi (costa 20 dollari all'anno), tramite la quale viene offerta la possibilità di saltare la coda tradizionale.

In particolare, la promozione punta ad aumentare il valore percepito dell'abbonamento al servizio, visto che permette di accedere a delle vere e proprie aperture anticipate della coda per l'acquisto di PlayStation 5 e GPU di nuova generazione. Ovviamente, non viene garantito che si riuscirà a portare a termine l'acquisto – data la scarsità di scorte -, tuttavia si ottiene innegabilmente un vantaggio nei confronti dei clienti che faranno la coda tradizionale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker