Hi-Tech

eFootball PES 2022 potrebbe essere free to play: il rumor comincia ad emergere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mancano poche settimane alla presentazione di eFooftball PES 2022 (se sarà questo il suo nome) e il gioco calcistico di Konami di nuova generazione è protagonista di un'indiscrezione molto interessante emersa nel podcast Off the Records della testa VGC. Secondo quanto riferito, la casa giapponese starebbe preparando un cambio radicale per il modello di business adottato dalla serie, ovvero il rilascio del gioco in versione free to play sin dal day one. In fonte trovate il link alla puntata del podcast al minuto esatto in cui si parla della questione.

La mossa potrebbe avere senso, specialmente se guardiamo al recente passato della serie, la quale – a partire dal 2019 – ha sempre visto l'arrivo di una versione Lite gratuita a pochi mesi dal lancio, dotata di funzionalità ridotte rispetto alla controparte a pagamento. Ovviamente dobbiamo considerare che il rilascio della versione Lite è sempre avvenuto a distanza di qualche mese in modo da non intaccare le vendite iniziali del gioco, tuttavia lo scenario ipotizzato dal rumor di VGC potrebbe essere il segnale che Konami abbia trovato un modo di far conciliare i due approcci al titolo.

Nel caso di un PES free to play, infatti, possiamo immaginare che la componente gratuita non sia altro che una versione estesa e migliorata della classica variante Lite e che per accedere all'esperienza completa si debbano acquistare pacchetti contenenti squadre e modalità di gioco. Lo scopo potrebbe essere quello di puntare fortemente sugli acquisti in app e far arrivare il titolo al pubblico più ampio possibile sin dal day one, contando sul supporto di lungo periodo del gioco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker