Hi-Tech

Con ZTE Axon 30 5G si fa sul serio: prima immagine della fotocamera sotto il display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

È datato settembre 2020 il tentativo targato ZTE di anticipare una tendenza che aziende e soprattutto appassionati sperano diventi la normalità in futuro. Le aziende perché stanno investendo parecchio in una tecnologia che si sta rivelando più complessa del previsto, gli appassionati perché – difficile negarlo – un display che occupa l'intera superficie di uno smartphone, senza notch, fori o discontinuità, rappresenta una prospettiva affascinante.

ZTE Axon 20 5G è stato il primo smartphone Android a poter vantare una fotocamera sotto il display, ma il tentativo non è andato come previsto. La soluzione implementata sullo smartphone cinese, disponibile in Europa e in Italia da dicembre scorso, non ha convinto: scatti poco brillanti, dalla qualità rivedibile rispetto agli standard a cui siamo abituati, ne hanno condizionato l'esperienza sul mercato, e ZTE Axon 20 5G ha finito per non lasciare il segno.

Ma è da febbraio che l'azienda lavora per ottimizzare di continuo una soluzione in cui crede, e l'immagine distribuita in Cina nelle ultime ore, con un primo piano proprio sulla zona del display che nasconde la fotocamera, non è che un indizio di quanto si continui a puntare forte su questa caratteristica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker