Hi-Tech

ASUS ZenWiFi XD6: è un router WiFi6 con AiMesh e Alexa | Prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS annuncia l'arrivo sul mercato italiano di ZenWiFi XD6, un sistema WiFi pensato soprattutto per l'ambiente domestico che punta non solo sulle prestazioni, ma anche ad offrire una buona copertura e versatilità. In realtà lo ZenWiFi XD6 è un sistema composto da due router ASUS AX5400, un binomio che permette appunto di avere una rete efficiente e veloce e una coperttura di 500 metri quadrati (almeno 4 stanze quindi) che all'esterno arriva a 2.700 metri quadrati.

Ognuno dei due router supporta la tecnologia WiFi 6 (WiFi AX) e raggiunge una velocità d trasferimento dati combinata di 574+4.804 Mbps; le prestazioni e la copertura sono ottimizzate grazie a 6 antenne con gestione MIMO (2×2 a 2,4 GHz; 4×4 a 5 GHz), il tutto è gestito a livello hardware da un processore a 3 core, affiancato a 512MB di RAM e uno storage di 256MB. Sempre per quanto concerne le caratteristiche hardware, a bordo troviamo quattro porte ethernet (1WAN+3LAN).

I dispositivi possono essere collegati via LAN o tramite WiFi con una procedura molto semplice ed automatica; l'utente può scegliere quale sarà il router principale o l'extender, inoltre, grazie al supporto per la tecnologia ASUS AiMesh, anche i meno esperti potranno espandere la propria rete ampliandone così il raggio d'azione e l'efficienza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker