Hi-Tech

Alexa aiuta a scegliere il vino come un perfetto sommelier

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alexa espande ulteriormente le sue capacità e, grazie all'arrivo della nuova skill "Vino Perfetto", diventa un esperto sommelier. Tra i tantissimi consigli che l'assistente vocale di Amazon è in grado di fornire ci saranno quindi anche quelli sui vini scelti dalle cantine italiane Marchesi Frescobaldi, Marchesi Antoni e Terra Moretti.

Il funzionamento è semplice e intuitivo. Basterà impartire il comando vocale "Alexa, apri Vino Perfetto" e lasciarsi guidare nel processo di selezione. È possibile applicare dei filtri alla ricerca in base alle proprie esigenze, al prezzo e all'abbinamento gastronomico. L'assistente comunicherà le informazioni per trovare il vino ideale mostrandole sullo schermo di uno dei dispositivi Echo Show, ma anche sull'app Alexa e via email. Dopo aver familiarizzato con la nuova skill, sarà poi possibile impartire comandi più articolati e complessi: ad esempio:

  • Alexa, consigliami il vino per una cena romantica con un prezzo massimo di venti euro
  • Alexa, consigliamo un vino per un aperitivo con amici

Bianchi o rossi, fermi o mossi, dal tannino deciso, di pronta beva o dal lungo affinamento. Non soltanto si potrà acquistare la bottiglia perfetta per ogni occasione, ma si potranno anche gustare le eccellenze del Made in Italy e sperimentare vini mai provati prima. Per gli utenti che si lasceranno consigliare da Alexa, il mondo del vino non avrà più segreti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker