Sport

Repubblica – “Le tre siciliane ieri in A e la crisi del calcio di oggi”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Meno di 15 anni fa, Palermo, Catania e Messina, le stesse squadre che affronteranno il prossimo campionato di Serie C, erano in Serie A“. Così il quotidiano Repubblica commenta con una nota di nostalgia il ritorno dell’Acr Messina tra i professionisti, che così facendo ha permesso ai tre club siciliani più importanti di tornare a giocare nella stessa categoria dopo molto tempo. Per quanto riguarda il Trapani invece, si attende ancora di capire cosa succederà per la ripartenza dai dilettanti.

Le situazioni delle tre società però sono ben lontane dai fasti di un tempo: per l’Acr Messina è arrivato il momento di festeggiare ma dopo il 2007, anno dell’ultima permanenza in Serie A, sono stati vissuti due fallimenti e le prospettive future non sono ambiziose come un tempo.

Fronte ambizioni, la stessa cosa vale per Palermo e Catania: secondo il quotidiano per entrambi i club sono guidate da proprietari che hanno “tanta buona volontà, tanta passione, l’impegno per salvare la società ma poche prospettive di tornare ai vecchi tempi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LANCINI RIFIUTA IL COMO

GDS – “PALERMO, PARTE IL GIOCO DELLE COPPIE”

L’articolo Repubblica – “Le tre siciliane ieri in A e la crisi del calcio di oggi” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker