Hi-Tech

Skoda Motorsport collabora allo sviluppo dell'auto da rally elettrica RE-X1 Kreisel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skoda Motorsport sta partecipando allo sviluppo di RE-X1 Kreisel, un'auto da rally 100% elettrica. Questo progetto vede coinvolte anche Skoda Austria, Kreisel Electric (azienda specializzata nella tecnologia delle batterie) e Baumschlager Rallye & Racing. Il tutto è partito da Kreisel Electric che è anche il fornitore della tecnologia ibrida obbligatoria della generazione 2022 delle auto per il Campionato Mondiale Rally FIA (WRC).

Tale azienda era alla ricerca di partner per lo sviluppo di un'auto da rally elettrica. Skoda Motorsport ha quindi deciso di partecipare al progetto portando anche tutta l'esperienza accumulata nell'ambito dei rally.

LA BASE È QUELLA DELLA FABIA DA RALLY

Si è partiti quindi dalla base dalla Skoda Fabia Rally2 evo. Il telaio è stato modificato per poter ospitare il powertrain sviluppato da Kreisel Electric (architettura a 860 V). Parlando del motore, è stato comunicato che è in grado di sviluppare 260 kW con una coppia massima di 600 Nm. A titolo di confronto, il propulsore turbo benzina da 1.6 litri della Fabia Rally2 evo eroga 214 kW e 425 Nm di coppia. La batteria dispone di una capacità di 52,5 kWh.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker