Hi-Tech

WhatsApp, presto si potrà scegliere la qualità dei video inviati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Insieme alle novità sulla modalità multi-dispositivo e ai messaggi che si cancellano dopo la visualizzazione, a quanto pare c'è un'altra funzione attesa a lungo che sta per arrivare su WhatsApp. Si tratta della possibilità di scegliere la qualità dei video che si stanno inviando.

L'informazione arriva, come al solito, da WABetaInfo che ha pubblicato uno screenshot proveniente dalla versione beta 2.21.14.6 che mostra come, al momento del caricamento di un video, si venga posti davanti a tre opzioni:

  • Auto (raccomandato): in questo caso sarà WhatsApp a scegliere la miglior compressione in base al video, per bilanciare qualità dell'immagine e dimensioni;
  • Best quality: abbastanza auto esplicativo, semplicemente il video verrà mandato alla più alta qualità possibile prevista dalla app;
  • Data saver: in questo caso verrà data la priorità alle dimensioni, inviando un file più leggero.

Come al solito, non ci sono date di rilascio previste e non è escluso che questa funzione possa subire delle modifiche nel corso dello sviluppo. Ciononostante è interessante notare quanto negli ultimi mesi il team di WhatsApp abbia premuto il piede sull'acceleratore e ci siano al momento un numero di nuove funzioni molto richieste dagli utenti in sviluppo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker