Hi-Tech

Virgin Galactic: Richard Branson volerà nello spazio l'11 luglio, prima di Jeff Bezos!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando sembrava ormai certo che il primo miliardario ad andare nello spazio sarebbe stato Jeff Bezos, ecco arrivare la dichiarazione di Richard Branson, il fondatore di Virgin Galactic, che con un colpo di coda ha affermato che sarà a bordo della missione Unity 22 con l'obiettivo di partenza fissato all'11 luglio.

Il magnate è pronto a volare a bordo della navicella VSS Unity e per la prima volta l'equipaggio sarà al completo. Sei i passeggeri in totale di cui due piloti e quattro specialisti di missione, tra questi il nostro Branson. Gli altri membri comprenderanno Beth Moses, capo istruttore astronauti, Colin Bennett, ingegnere capo delle operazioni, e Sirisha Bandla, vicepresidente degli affari governativi e delle operazioni di ricerca presso l'azienda, che sarà anche incaricata di seguire un esperimento scientifico a bordo per conto dell'Università della Florida. A chiudere il team i due piloti, Dave Mackay e Michael Masucci, che piloteranno la VSS Unity. Ma non possiamo dimenticare anche gli altri due piloti, CJ Sturckow e Kelly Latimer, che non saranno parte dell'equipaggio della Unity ma guideranno l'aereo da trasporto VMS Eve, fondamentale per portare in altezza lo spazioplano.

Ecco il video di presentazione della missione Unity 22, la quarta con equipaggio e la prima in assoluto con posti a sedere tutti occupati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker