Hi-Tech

UFO, oggi è la Giornata Mondiale: cosa si celebra e iniziative in programma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualche giorno fa abbiamo finalmente letto l'atteso report della NASA, che tanto ha fatto discutere prima che venisse condiviso ma forse ha un po' deluso al momento dell'effettiva pubblicazione. Oggi, 2 luglio, si celebra la Giornata Mondiale degli UFO: il giorno non è stato ovviamente scelto a caso visto che proprio in questa data nel 1947 sarebbe accaduto il presunto incidente di Roswell, News Mexico, con un la caduta al suolo di un oggetto volante non identificato cui sono scaturiti decenni di speculazioni e chiacchiere online su quanto realmente avvenuto e sul coinvolgimento del governo americano.

Ma cosa ci aspetta durante la Giornata Mondiale degli UFO, vi starete chiedendo? Il sito ufficiale, nonostante sia un po' retrò, contiene moltissimi aggiornamenti tra cui un'interessante mappa interattiva che mostra tutte le iniziative sparse per il mondo (oltre alla posizione dei più celebri avvistamenti, tra cui Roswell, ovviamente, e la così detta "Alien Mountain" a Polonnaruwa, in Sri Lanka).

La mappa mostra anche un possibile evento in Italia ma non siamo riusciti a trovare riscontri su dove / quando avverrebbe l'incontro (tra gli appassionati, non con gli alieni).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker