Hi-Tech

Mobvoi TicWatch E3 e Pro 3, conferme ufficiose su Wear OS 3.0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mobvoi TicWatch Pro 3 e TicWatch E3 riceveranno l'aggiornamento al nuovo Google Wear OS 3.0, quello annunciato questa primavera in occasione dell'I/O 2021: ne è sicura una fonte anonima bene informata che ha parlato con i colleghi di Wareable. Inizialmente, Mobvoi era rimasta sul vago, dicendo di non avere indicazioni precise da Google e di essere in attesa di ulteriori informazioni; pochi giorni dopo, il supporto tecnico aveva confermato l'aggiornamento, solo per Pro 3.

Con il tempo abbiamo imparato che non sempre le informazioni rilasciate da questo canale risultano affidabili, ma l'ulteriore sviluppo di oggi, che si muove nella stessa direzione, lascia ben sperare. La finestra temporale prevista di rilascio dell'aggiornamento sui due smartwatch è verso la fine di quest'anno o l'inizio del prossimo. Sono tempistiche indicative, ma almeno una vaga traccia c'è.

Per il resto dei tanti modelli di smartwatch Wear OS attualmente sul mercato, comunque, la situazione rimane piuttosto fumosa. L'unica a esporsi è stata Fossil, stroncando subito tutte le speranze e dicendo che nessun suo smartwatch sarà aggiornato. Qualcomm ha lasciato trapelare un po' di ottimismo in più, confermando che il nuovo sistema operativo può essere eseguito senza problemi anche dal SoC Snapdragon Wear 3100, che è stato lanciato quasi tre anni fa. Più scontata la compatibilità con i più recenti Snapdragon Wear della serie 4100, montata appunto sui due TicWatch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker