Hi-Tech

Microsoft e Kojima: firmato l'accordo per un titolo Xbox, secondo Jeff Grubb

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è l'accordo tra Hideo Kojima e Microsoft per la realizzazione di un nuovo titolo per Xbox, almeno stando a quanto riferito da Jeff Grubb sulle pagine di VentureBeat. Sono ormai diversi mesi che il giornalista ribadisce l'esistenza di un dialogo tra la casa di Redmond e il papà di Metal Gear e sembra che ora si sia giunti ad un punto di svolta: la firma di una dichiarazione di intenti nella quale le due parti si impegnano a lavorare assieme alla definizione dei dettagli di un nuovo titolo che verrà pubblicato su Xbox.

Ovviamente né Kojima Productions né Microsoft hanno confermato ufficialmente l'accordo, il quale per ora deve essere ancora considerato come un semplice rumor, tuttavia Grubb è certo della soffiata proveniente dalle sue fonti interne. I dettagli emersi parlano di un piano generale che deve ancora essere definito nei dettagli legali, i quali verranno esaminati dai legali delle rispettive aziende prima di procedere a qualsiasi annuncio ufficiale.

Secondo la ricostruzione di Grubb, Microsoft e il team di Kojima sono rimasti in contatto per diversi mesi e nelle ultime settimane sembra che il dialogo sia giunto ad un punto di svolta positivo per la casa di Redmond, al punto che l'azienda avrebbe già cominciato a preparare il terreno per supportare al meglio il prossimo titolo di Kojima, senza badare a spese. Un elemento di ciò, sempre secondo Grubb, è identificabile nella recente assunzione di Kim Swift; il misterioso gioco nativo per il cloud di cui ha parlato potrebbe essere proprio il prossimo titolo di Kojima.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker