Hi-Tech

Mercato auto Italia 2021, la Tesla Model 3 è l'elettrica più venduta a giugno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per il mercato auto Italia 2021, il mese di giugno non si è chiuso positivamente. I numeri mostrano sicuramente un progresso rispetto al drammatico 2020 ma i livelli pre-pandemia sono ancora lontani. Ecco perché le associazioni di categoria si aspettano un prossimo intervento del Governo a sostegno del settore. In ogni caso, tornando ai dati di giugno, prosegue l'ottimo momento delle vetture elettrificate (ibride, Plug-in ed elettriche).

In particolare, le ibride continuano ad avere una quota del mercato molto elevata (27,4%), vicina a quella delle auto a benzina (30,3%). Andiamo quindi a vedere quali sono stati i modelli più venduti nel mese di giugno 2021.

AUTO ELETTRICHE: TOP 10 DI GIUGNO 2021

Il mese si è concluso con un vero e proprio "testa a testa" tra la Tesla Model 3 e la 500 elettrica. Con 984 immatricolazioni, l'auto americana (qui la nostra prova) è riuscita a superare di poco il modello Fiat che ha ottenuto 955 immatricolazioni. Terzo gradino del podio per la Renault Twingo E-Tech Electric (829 immatricolazioni). Buon quarto posto per la Dacia Spring, un modello che potrebbe fare molto bene anche nei prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker