Hi-Tech

Instagram è cambiato e cambierà ancora: meno foto, più intrattenimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I social network sono spazi liquidi, che cambiano forme e dinamiche nel tempo, rincorrendosi a vicenda ma cercando anche di conservare un'identità forte. E se Twitter, come dichiarato dal suo CEO Jack Dorsey, punta ad andare oltre il tweet, Instagram ha avviato un processo di trasformazione interna particolarmente significativo sollecitato dal successo travolgente di TikTok. Il capo di Instagram Adam Mosseri, in un video pubblicato sui propri profili social, si è soffermato proprio su questi aspetti, parlando del presente e del futuro della piattaforma, e di come sia destinata a modificarsi. Mosseri ha confermato quello che è sotto gli occhi di tutti: ormai Instagram non è più una piattaforma basata sulla condivisione di foto, e per il futuro l'obiettivo è puntare sull'intrattenimento (stile TikTok) e su una maggiore immersività. In questo senso, ha anticipato la possibilità di vedere i video a schermo intero, o suggerimenti per argomenti che l'utente ancora non sta seguendo.

INFINITE JEST: INSTAGRAM, TIKTOK E LA QUOTIDANITÀ

Quando è nato, Instagram si è affermato come un social basato sulle immagini, accompagnate al massimo da una semplice didascalia e dagli hashtag, diversamente da Facebook. Le storie, nella loro leggerezza e temporalità, sono state senza dubbio il valore aggiunto di Instagram e ne hanno determinato il rapido successo.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 775 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker