Hi-Tech

Facebook combatte gli estremisti con nuovi messaggi in-app

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook dà un nuovo giro di vite alla diffusione di contenuti che incitano all'odio e alla violenza, in particolare quelli riconducibili a gruppi estremisti. Il colosso dei social network ha confermato di aver avviato i test relativi a nuovi messaggi in-app rivolti ad utenti che potrebbero decidere di abbracciare ideologie estremiste o entrare attivamente a fare parte delle frange che le sostengono. Il contenuto degli avvisi è variegato, lo scopo unitario.

Uno dei messaggi è rivolto ad utenti che potrebbero conoscere altre persone che stanno per cadere nella rete dell'estremismo, e recita: sei preoccupato perchè qualcuno che conosci sta diventando un estremista?. Un altro invece è diretto a chi è venuto a contatto con contenuti estremisti diffusi nel social network e sottolinea: gruppi violenti cercano di manipolare la tua rabbia e la tua delusione. Puoi agire ora per proteggere te stesso e gli altri.

Un portavoce di Facebook ha confermato che i nuovi avvisi si collocano nel quadro delle iniziative che cercano di combattere le ideologie estremiste indirizzando gli utenti verso contenuti che le contrastano. Facebook sta collaborando con vari organismi come Life After Hate che aiuta le persone a lasciare i gruppi estremisti. Gli avvisi conterranno link utili per raggiungere le risorse messe a disposizione da Life After Hate o contenuti analoghi.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 681 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker