Hi-Tech

Envision AESC potrebbe fornire le celle per le batterie anche a Jaguar Land Rover

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le case automobilistiche stanno investendo molto nello sviluppo dei modelli elettrici. Per portare sul mercato queste nuove vetture è necessario, però, disporre di una fornitura adeguata di accumulatori. Per tale motivo, i costruttori stanno stringendo accordi con diverse società del settore. Ultimamente si è parlato spesso del produttore di batterie Envision AESC che pare abbia importanti piani di espansione per il mercato europeo.

Secondo quanto riporta Automotive News Europe, la società cinese starebbe dialogando con alcuni Gruppi automobilistici inglesi tra cui Jaguar Land Rover. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare a sfruttare al massimo la capacità produttiva del nuovo impianto per la produzione di celle per le batterie delle auto elettriche che costruirà a Sunderland come parte del piano di Nissan per la sua fabbrica che si trova in questa città inglese.

SI CERCANO NUOVI ACCORDI

Questo sito per la produzione di celle avrà una capacità iniziale di 9 GWh ma si punta ad arrivare a 35 GWh, una volta a regime negli anni successivi, con un investimento complessivo che nel tempo arriverà sino a 1,8 miliardi di sterline (2,09 miliardi di euro). Le attività dovrebbero iniziare prima del 2025. Envision AESC fornirà le batterie al costruttore giapponese per un nuovo crossover elettrico che dovrebbe andare a sostituire nei prossimi anni l'attuale Leaf.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker