Hi-Tech

Elettra, il nuovo car sharing di Genova con le Volkswagen elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Elettra Car Sharing è un nuovo servizio di car sharing, un progetto di Duferco Energia patrocinato dal Comune di Genova. Grazie a questo nuovo servizio, le persone avranno a disposizione vetture elettriche per potersi muovere ad emissioni zero. Attualmente, la flotta è composta da 80 vetture, tutte Volkswagen. Le persone potranno guidare le e-UP! (70) e le nuove ID.3 (10). La flotta, in futuro, è già destinata ad ampliarsi con l'arrivo del SUV elettrico ID.4 (20).

Le vetture del servizio sono disponibili in tutta la città di Genova. Per usufruirne basterà utilizzare una comoda applicazione dedicata per smartphone. Elettra Car Sharing prevede sia la flessibilità del noleggio libero, cosiddetto Free Floating, sia il più tradizionale servizio Station Based, con punto fisso di ritiro e riconsegna.

COME FUNZIONA

L'utilizzo del servizio in modalità Free Floating è molto semplice. Prima di tutto, ovviamente, bisognerà registrarsi sull'app. Una volta individuata l'auto sulla mappa, basterà avvicinarsi per poi sbloccarla attraverso un QR Code (o inserendo il numero della targa). Non ci sarà bisogno, dunque, di prenotarla (si può comunque opzionarla dalla mappa qualche minuto prima). Il noleggio deve sempre terminare all'interno dell'area operativa del servizio. A disposizione solo le Volkswagen e-UP! per questa tipologia di noleggio.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Dimstore a 681 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker