Hi-Tech

EA al lavoro su remake di Dead Space ispirato da Resident Evil 2 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

EA potrebbe aver dato il via ai lavori su un remake di Dead Space, stando a quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni pubblicate da Jeff Grubb su VentureBeat. Secondo quanto riferito, l'operazione sarebbe stata affidata a Motive, ovvero il team che si è occupato del co-sviluppo di Star Wars: Battlefont II, e lo scopo sarebbe quello di riportare in vita il franchise attraverso una via di mezzo tra il reboot e il remake del primo capitolo.

L'ispirazione del progetto parrebbe essere il lavoro svolto da Capcom con Resident Evil 2 Remake (uno dei migliori mai fatti), visto che la casa di Osaka è stata in grado di utilizzare la base del gioco del 1998 e stravolgerla con nuovi elementi che hanno reso il titolo incredibilmente attuale, senza però perdere lo spirito originale.

Anche EA vorrebbe percorrere una strada simile, andando a ripescare storia e ambientazioni del Dead Space originale, introducendo però importanti novità per quanto riguarda le meccaniche di gioco e contenuti aggiuntivi. Nel corso delle ultime settimane si stanno moltiplicando gli avvistamenti che suggeriscono il ritorno della serie – tra cui la riattivazione del canale YouTube – e l'annuncio potrebbe non essere molto lontano. Il remake di Dead Space potrebbe infatti essere tra i protagonisti del prossimo EA Play Live che si terrà il 22 luglio, quindi non manca molto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker