Hi-Tech

Apple, zaino in spalla a Venezia per migliorare le Mappe

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple si appresta a migliorare ulteriormente l'app Mappe introducendo diverse novità, incluse quelle che troveremo nelle prossime release di iOS e iPadOS 15 attualmente in beta. Negli ultimi mesi, l'azienda di Cupertino ha iniziato a ricostruire la sua mappa da zero per offrire una nuova esperienza con una copertura stradale più ampia, migliori dati pedonali, indirizzi più precisi e una copertura del territorio più dettagliata.

Al fine di effettuare rilievi che siano anche di supporto alla funzione Panoramica, Apple ha già percorso oltre sei milioni di chilometri mandando in giro degli appositi veicoli che hanno raccolto e stanno tuttora raccogliendo una serie di dati che saranno poi usati per migliorare Mappe.

La nuova mappa è già attiva negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada, in Spagna e in Portogallo e presto sarà disponibile anche in Italia e Australia. E proprio in questo periodo potrà capitare qualche "avvistamento", dato che le auto di Apple stanno girando proprio lungo il nostro Paese.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Bass8 a 685 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker