Hi-Tech

Sony ZV-E10, la nuova Vlog Camera con sensore APS-C potrebbe arrivare il 7 luglio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con la ZV-1, Sony ha realizzato quella che, ad oggi, è probabilmente la miglior "Vlog Camera" sul mercato: compatta, leggera, con display orientabile fino a 270 gradi e un sensore CMOS Exmor RS da 20,1 megapixel con un'ottica ZEISS equivalente, nel formato 35mm, ad un 24-70mm con apertura variabile che parte da f/1.8. Non solo, la ZV-1 ha una messa a fuoco praticamente istantanea. Con un aggiornamento arrivato lo scorso febbraio, inoltre, la ZV-1 è in grado anche di diventare una webcam di alta qualità senza la necessità di utilizzare dei software aggiuntivi e può essere connessa direttamente ad uno smartphone Xperia per trasmettere in streaming. Ovviamente, "non è una fotocamera perfetta". L'autonomia non è delle migliori, non ha un'uscita per le cuffie e, soprattutto, ha ancora una porta microUSB.

A distanza di poco più di un anno dal suo arrivo sul mercato, tuttavia, sarebbe in arrivo una nuova fotocamera "ZV". Questo, almeno, è quanto si evince dalla grafica utilizzata da Sony per pubblicizzare un evento in programma per il prossimo 7 luglio che riprende esattamente i colori utilizzati per il lancio e il packaging della ZV-1. Il claim utilizzato è "Preparati a catturare di più del tuo mondo".

A giudicare dal corposo leak uscito nelle score ore, tuttavia, sembrerebbe che la ZV-E10, questo il nome che dovrebbe avere la fotocamera, non sarà un vero e proprio successore del modello attuale ma gli si andrà ad affiancare. Questa supposizione è dovuta al fatto che si arricchisce di nuove funzionalità ma ne perde anche qualcuna, tra cui la maneggevolezza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker