Hi-Tech

Renault e Alpine, primi teaser dei futuri nuovi modelli elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri, il Gruppo Renault ha tenuto l'evento "Renault eWays". Si è trattato di un appuntamento molto importante in quanto sono stati affrontati diversi temi che riguardano l'ambiziosa strategia di elettrificazione del Gruppo francese. Si è parlato delle batterie, dell'evoluzione dei motori, delle piattaforme e di tanto altro. Il CEO Luca de Meo ha affrontato anche l'argomento dei nuovi modelli in arrivo, evidenziando che a livello di Gruppo l'obiettivo è quello di lanciare 10 nuove vetture a batteria entro il 2025, di cui 7 a marchio Renault. Un argomento che necessita di un piccolo approfondimento perché durante la presentazione sono stati diffusi anche alcuni teaser che meritano attenzione.

NUOVI MODELLI ELETTRICI ALPINE E RENAULT

Per quanto riguarda il marchio Alpine, Luca de Meo ha parlato di un "dream garage" che sarà composto da tre vetture elettriche. Non sono stati offerti specifici dettagli ma è stato mostrato un teaser che mette in evidenza i profili di questi modelli. La prima vettura del teaser è l'erede dell'attuale A110 endotermica. La seconda dovrebbe essere la versione ad alte prestazioni della futura R5 elettrica e si caratterizzerà per un vistoso alettone posteriore. La terza, invece, sembra essere un'inedita GT.

Il prima Alpine elettrica arriverà nel 2024 e probabilmente sarà la versione sportiva della R5. Si tratta di un'ipotesi basata sul fatto che questo modello nella sua versione "normale" debutterà proprio nel 2024. Ci sarà comunque molto tempo per saperne di più. Parlando, invece, dei prossimi modelli elettrici a marchio Renault, sappiamo già che nel 2022 arriverà la Megane E-Tech Electric e nel 2024 appunto la R5.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker