Hi-Tech

Opera è il primo browser completamente ottimizzato per Chromebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Opera è il primo browser di terze parti a offrire un supporto completo e ottimizzato per i Chromebook. L'annuncio, arrivato nelle scorse ore sul blog ufficiale, sottolinea come la nuova versione del noto browser internet integri ora delle funzionalità che, rispetto alle tante app già disponibili, permetteranno di offrire la prima vera alternativa a Google Chrome. Con questa mossa, il team Opera si dimostra come sempre attento all'andamento del mercato e alle richieste degli utenti, un copione già visto per esempio quando ad aprile arrivò il supporto per i SoC Apple M1.

Per raggiungere l' obiettivo, gli sviluppatori Opera ha messo mano alla versione Android dell'app, arricchendola di ulteriori funzioni e modifiche ad hoc che dovrebbero garantire un'esperienza utente intuitiva e funzionale da laptop, avvicinandola a quella desktop. Stando a quanto riportato, la versione per Chromebook di Opera integra diverse e interessanti funzionalità: scorciatoie da tastiera, VPN gratuito integrato, ad-blocking, crypto-wallet e funzionalità avanzate per il blocco dei cookie.

Non manca il supporto per le integrazioni con le applicazioni di messaggistica e i social (WhatsApp, Telegram, Messenger, Instagram e Twitter), mentre sul lato interfaccia, l'utente avrà a disposizione cinque diversi temi, modalità scura e modalità notturna; ultima, non per importanza, la possibilità utilizzare più dispositivi, sincronizzando il tutto attraverso la scannerizzare di codici QR. Maggiori dettagli sulla versione dell'app e sul download li trovate su Google Play a questo indirizzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker