Hi-Tech

Nokia X60 e X60 Pro con HarmonyOS: smentita di HMD

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha da poco cominciato in Cina la distribuzione di HarmonyOS 2.0, inaugurando così ufficialmente una seconda era dell'azienda che punta a trasformare l'esclusione forzata dal ban USA dai Servizi Google in una forma di indipendenza grazie alla nuova piattaforma proprietaria. HarmonyOS, nei piani del colosso cinese, non è solo il sistema operativo dei prossimi dispositivi targati Huawei: l'intenzione infatti è di raggiungere 300 milioni di dispositivi entro l'anno anche espandendo l'ecosistema ad altri marchi. E Nokia, a quanto pare, potrebbe essere uno dei primi a tentare questo esperimento.

Il rumor arriva direttamente dalla Cina, e parla della possibilità concreta che i prossimi flagship di HMD, Nokia X60 e Nokia X60 Pro, arrivino con a bordo HarmonyOS. Non solo: secondo quanto riporta la testata ITHome, se questi due dispositivi dovessero poi ottenere un riscontro commerciale importante, Nokia potrebbe addirittura valutare una transizione di tutto il catalogo futuro verso la piattaforma Huawei.

LA RISPOSTA DI NOKIA

Il marchio finlandese di proprietà di HMD Global ha risposto a queste indiscrezioni sulla testata cinese The Paper, dichiarando tramite una nota che l'azienda è al corrente di quanto il pubblico apprezzi gli smartphone Nokia con Android, e che l'obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile col robottino di Google resta invariato. Insomma, non solo niente conferme, ma una dichiarazione che suona come una smentita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker