Hi-Tech

I Ricordi di Google Foto stanno arrivando su un nuovo widget per Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alla fine del 2020 su iOS sono arrivati i widget di molte app di Mountain View, tra cui anche Google Foto. Su Android, però, ancora mancava: e nell'ultima versione dell'app per Android, la 5.49 che è attualmente in fase di distribuzione, frugando nel codice è possibile rinvenire tracce del fatto che presto il widget di Google Foto arriverà anche sul robottino verde.

Su iOS il widget propone una sequenza di immagini prelevate dalle raccolte dei Ricordi generate in automatico, e dunque viene da presumere che il comportamento su Android sarà il medesimo, anche se le righe di codice suggeriscono invece che potrebbe essere diverso, mostrando sì i Ricordi ma solo quelli relativi alla stessa settimana dell'anno precedente, e non attingendo quindi all'intera libreria.

Al momento, comunque, i colleghi di XdaDevelopers che hanno scovato questa nuova funzione hanno riscontrato pure che, sebbene sia già parzialmente integrata nell'app, non risulta ancora possibile attivarla dal momento che pare disabilitata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker