Hi-Tech

Google, tutti i dati delle cartelle cliniche in un'app: lavori in corso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sviluppa un'app Salute che in futuro potrebbe racchiudere i dati delle cartelle cliniche dell'utente. Il condizionale è d'obbligo perché si tratta di un progetto in corso e non è detto che la casa di Mountain View riesca a ricevere le autorizzazioni per renderlo disponibile in ogni mercato. Ad oggi le informazioni si basano sulle indiscrezioni diffuse da Ishan Agarwal, fonte spesso attendibile che ha avvalorato l'ipotesi pubblicando un paio di schermate dell'app.

L'idea è racchiudere in un unico spazio virtuale tutte le cartelle cliniche dell'utente, e semplificare le condivisione di tali dati. L'app potrebbe affiancarsi a Google Fit e rappresentare un'alternativa all'app Salute integrata in iOS. I pochi dettagli sulle modalità di funzionamento si ricavano dagli screenshot trapelati: uno cita espressamente la possibilità di aggiungere i dati sulle cartelle cliniche; l'altro sottolinea la necessità di collegare all'app gli account delle strutture sanitarie che hanno redatto la documentazione medica.

Il menu suggerisce che l'app sarà strutturata in quattro sezioni: la home, una dedicata alla consultazione delle cartelle, una terza con i contatti – potrebbe contenere, ad esempio, quelle delle strutture che hanno fornito una prestazione medica – e l'ultima con le opzioni dedicate alla condivisione; anche in questo caso mancano dettagli, ma si può ipotizzare, per esempio, che gli esiti di un esame possano essere rapidamente inviati al proprio medico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker