Hi-Tech

Google Pixel e Chromebook, l'integrazione è pronta ad aumentare | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sembra intenzionata ad ampliare l'utilità di Phone Hub, l'app che permette ai Chromebook e agli smartphone Android di interagire in modo approfondito e completo, un po' analogamente a quanto succede con l'app Your Phone di Windows 10 con un quantitativo selezionato di telefoni, sempre Android. I colleghi di Android Police hanno scoperto nel repository del codice sorgente di Chrome che evidenzia progressi sullo sviluppo di Eche, il nome in codice di un'app di sistema per Chrome OS che permette di vedere e controllare lo schermo di uno smartphone in una finestra del proprio laptop.

In parole povere, sono emersi per la prima volta indizi secondo cui Eche sarà effettivamente integrata in Phone Hub: l'utente potrà trasmettere più app in contemporanea dal proprio smartphone al dispositivo Chrome OS tramite Eche, e Phone Hub terrà traccia di ogni attività in modo che l'utente possa riprendere rapidamente da dove si era interrotto. Potrebbe addirittura essere presente una sorta di interfaccia multitasking, con tutte le app in streaming organizzate da sinistra a destra in base all'ordine cronologico di apertura.

Contestualmente, i colleghi di Chrome Story hanno scoperto segnali di progresso in una delle funzionalità annunciate da Google nel corso dell'I/O 2021, e cioè la possibilità di vedere istantaneamente sul portatile le foto scattate dallo smartphone. C'è una flag che dovrebbe in teoria abilitare questa funzionalità, anche se al momento ancora non funziona. Per riferimento futuro e per tenere traccia, facciamo che scrivercela qui:


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 689 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker