Hi-Tech

È ufficiale: su TikTok arrivano i video lunghi tre minuti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Era nell'aria da tempo e ora è arrivata l'ufficialità: a partire da oggi, su TikTok si potranno registrare video più lunghi, fino a un massimo di tre minuti.

Si tratta del triplo del limite attivo finora, nonché il marchio di fabbrica di una piattaforma che ha fatto della brevità delle clip uno dei suoi punti di forza. Dal primo giorno di attività, quando ancora vestiva i panni della popolarissima Musical.ly, l'app in orbita a ByteDance si è infatti fatta largo nel ricco scenario social proponendo una formula fresca e "disimpegnata", scandita da ritmi incalzanti che esauriscono il contenuto nel giro di una manciata di secondi (15 o 60).

Sappiamo – scrive il product manager dell'azienda, Drew Kirchhoff, in un post pubblicato sul blog ufficiale – che i nostri utenti sono già molto bravi a creare storie in più episodi (quante volte abbiamo sentito o letto la frase “like per la parte 3”?), ma spesso i creator ci dicono che sarebbe bello avere un po’ più di tempo per rendere ancora più vivaci le loro lezioni di cucina, i beauty tutorial, i contenuti formativi o gli sketch comici e utilizzare ancora meglio gli strumenti creativi di TikTok"


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker