Hi-Tech

Audi porta avanti lo sviluppo di un nuovo SUV elettrico per la Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I piani di elettrificazione di Audi sono molto ambiziosi e di recente abbiamo anche scoperto che dal 2026, la Casa dei 4 anelli intende lanciare sul mercato solamente nuove vetture a batteria. Tra i prossimi modelli in arrivo c'è anche un "misterioso" SUV elettrico che è stato mostrato durante l'ultimo Salone di Shanghai. Un veicolo che era stato genericamente chiamato "Audi Concept Shanghai" e che dovrebbe essere commercializzato esclusivamente all'interno del mercato cinese.

I dettagli emersi al Salone erano molto pochi. Il SUV poggerà sulla ben nota piattaforma MEB e si caratterizzerà per disporre di una lunghezza di 4,87 metri. Viste le evidenti somiglianze con i modelli della gamma e-tron, all'epoca si speculava che si potesse trattare di una sorta di "versione allungata" della Q4 e-tron per la Cina. Si parlava anche di una possibile presentazione nella seconda parte del 2021.

POCHI I DETTAGLI TECNICI NOTI

Questo "misterioso" modello il cui nome definitivo non è ancora noto, è stato adesso intercettato sulle strade tedesche durante alcuni test. A quanto si può vedere dalle foto spia, il SUV, nonostante appaia ancora camuffato, sarà molto simile alla concept car vista a Shanghai. Il veicolo dispone anche di cerchi con un particolare design pensato per ottimizzare l'aerodinamica, a tutto vantaggio della riduzione dei consumi. Dietro si nota la presenza di uno spoiler sul tetto. Le immagini, purtroppo, non mostrano gli interni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker