Hi-Tech

Apple macOS nel palmo di una mano: un sorprendente PC svelato in video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amanti degli accrocchi tecnologici unitevi: c'è pane per i vostri denti. Il sistema operativo macOS Big Sur è stato installato in un dispositivo che non passa inosservato… e non è marchiato Apple. Si tratta piuttosto del frutto del lavoro dello YouTuber Ike T. Sanglay Jr (Iketsj) che ha documentato la sua impresa con un accattivante filmato. Per descrivere il dispositivo c'è chi riesuma categorie come "palmare", l'antenato dello smartphone, o UMPC, gli ibridi che provarono a collocarsi a metà strada tra i palmari e quelli che sarebbero poi diventati gli ultrabook – qui una nostra retroreview d'annata. Può rendere l'idea ma in sostanza si tratta di un computer dalle dimensioni compatte a tal punto da poterlo tenere nel palmo di una mano – non abbiamo scritto comodamente.

Gli ingredienti per dare vita a quello che di fatto è un hackintosh (per sintetizzare, qualsiasi operazione volta ad installare macOS su PC non venduti da Apple) si concentrano sulla scheda LattePanda Alpha, per chi non la conosce si ricorda che è una SBC, una scheda che racchiude tutti i componenti fondamentali di un PC, vale a dire in primo luogo processore e memoria. La scheda comprende un coprocessore Arduino Leonardo ed integra un processore Intel Core m3 abbinato a 8GB di RAM e ad un SSD da 240GB.

Trovati i componenti si passa all'assemblaggio: il corpo della macchina è stato creato con la stampa 3D ed offre spazio per alloggiare una mini tastiera, con tasti dedicati al controllo delle principali funzioni del sistema operativo – l'autore specifica che è la Q9 mini wireless keyboard – uno schermo e una batteria da 4.200 mAh.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 689 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker