Hi-Tech

Acer svela il primo monitor gaming da 25" con refresh a 390 Hz

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre sul mercato consumer iniziano a diffondersi i primi monitor gaming con frequenza di aggiornamento a 360 Hz, Acer spiazza tutti e svela il primo display al mondo capace di spingersi oltre questo limite, avvicinandosi alla fatidica soglia dei 400 Hz. L'azienda taiwanese, che vanta già soluzioni top di gamma come il Predator X25b 360Hz annunciato a febbraio, ha aggiunto al listino Nitro XV252QFbmiiprx (XV2), un monitor equipaggiato con pannello ad altissime prestazioni capace di un refresh di 390 Hz, il primo della categoria a raggiungere questo traguardo.

Nel dettaglio, Acer si serve di un pannello IPS da 24,5" che di base può operare a 360 Hz, spingendosi però in overclock sino a 390 Hz; il tempo di risposta non è da meno (0,5 ms GtG) mentre la risoluzione ovviamente è ferma al Full HD. A bordo non manca il supporto per AMD Freesync, mentre guardando alla resa cromatica segnaliamo una copertura sRGB del 99% con luminosità a 400 cd/㎡ (VESA DisplayHDR 400) e angoli di visione tipici dei pannelli IPS (178/178°).

Il monitor Acer è Flicker-free e offre diverse funzionalità per sfruttare al meglio il monitor, ottimizzandone la resa nei vari scenari di utilizzo, tra queste segnaliamo Game View, Black Boost e Blue Light Shield. Quanto alle capacità I/O del monitor, troviamo due HDMI 2.0 e una Display Port 1.4 con due altoparlanti stereo da 2 watt a completare la dotazione. Al momento Acer ha lanciato il prodotto esclusivamente sul mercato asiatico, il prezzo dovrebbe collocarsi al di sotto dei 700 euro, molto vicino quindi ai modelli da 360 Hz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker