Hi-Tech

Windows 11 arriva su smartphone Lumia 950 XL e sul Raspberry Pi 4 | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dall'arrivo di Windows 11 all'installazione nei dispositivi più disparati il passo può essere breve, se a realizzare l'impresa sono gli utenti più curiosi e appassionati – in una sola parola smanettoni. Pochi giorni fa era stato lo sviluppatore Gustave Monce a dare un assaggio della possibilità di utilizzare la nuova versione di Windows sul Lumia 950 XL. Ora il progetto sembra ancora più maturo; ma c'è anche chi ha provato a installare Windows 11 su un altro dispositivo apprezzato dalla community di sviluppatori indipendenti, il Raspberry Pi 4.

Per contestualizzare queste notizie è utile ricordare che Microsoft, lunedì scorso, ha rilasciato anche la prima build di Windows 11 per ARM, quindi vedere installato il sistema operativo in dispositivi basati su questa architettura non dovrebbe sorprendere.

WINDOWS 11 SU LUMIA 950 XL: ECCO IL VIDEO

Da poche ore Gustave Monce ha pubblicando un video ricco di dettagli sul funzionamento. Mancano istruzioni dettagliate per l'installazione, ma il nuovo sistema operativo dimostra di essere a suo agio sul vecchio Lumia – seppur con i limiti di uno schermo di dimensioni così ridotte. Sostanzialmente quello che vi aspetterete. È esattamente Windows 11 su uno schermo più piccolo e tutto funziona come su Windows 10, commenta Monce:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker