Hi-Tech

Samsung Galaxy Watch 4 potrebbe arrivare anche in variante Classic

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Watch 4 potrebbe essere offerto in due varianti: una normale e una "Classic". I colleghi di xda-developers hanno scoperto queste nomenclature curiosando sul sito della NBTC, l'autorità che certifica i dispositivi di comunicazione in Thailandia (l'equivalente della FCC americana, per capirci). I codici modello emersi sono in tutto tre: SM-R875F per il Galaxy Watch4 (questa è la stilizzazione esatta), SM-R885F e SM-R895F per il Galaxy Watch4 Classic. Non è immediatamente chiaro in cosa differiranno i due modelli Classic, visto che entrambi offrono connettività LTE (come del resto il Watch4 "liscio").

Gli smartwatch di nuova generazione saranno importanti per la strategia Samsung. Dopo anni di Tizen, si torna al sistema operativo Google Wear OS, precedentemente noto come Android Wear: nel corso dell'I/O 2021, le due società hanno annunciato di aver lavorato a stretto contatto per proporre un aggiornamento significativo del sistema operativo, che negli anni è rimasto ai margini della corsa agli indossabili avanzati, dominata in modo quasi totale da Apple Watch.

L'interfaccia custom sviluppata da Samsung si chiamerà One UI Watch: l'abbiamo scoperto appena l'altro ieri, insieme a una sfilza ben nutrita di video e informazioni dettagliate. Per quanto riguarda gli smartwatch in sé, sono trapelati di recente alcuni render, probabilmente della variante standard di Watch4 (che vedete in apertura); sul Classic non abbiamo informazioni, ma valutando il resto del mercato possiamo assumere che sfoggerà un design più elegante, magari con cassa in acciaio e cinturino in pelle o acciaio. Si ipotizza che la data di presentazione dei prodotti, insieme ai due smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, sia il 3 agosto, ma per ora non ci sono conferme ufficiali.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 689 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker