Hi-Tech

Renault eWays, il Gruppo Renault accelera la sua strategia di elettrificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Gruppo Renault ha deciso di accelerare ulteriormente la sua strategia di elettrificazione. Durante l'evento "Renault eWays" a cui ha partecipato anche il CEO Luca de Meo, il Gruppo ha svelato tante novità dei suoi progetti di crescita nel settore delle auto elettriche. Alcuni aspetti della strategia erano già stati anticipati nei giorni scorsi. Si pensi, per esempio, all'accordo con Envision AESC per la creazione di una fabbrica per le batterie in Francia. Durante l'evento, però, sono emersi aspetti davvero molto interessanti che riguardano la tecnologia delle celle, il riciclo degli accumulatori, le piattaforme e molto altro.

Quella che annunciamo oggi è una storica accelerazione della strategia elettrica del Gruppo Renault e del “made in Europe”. Realizzando con Renault ElectriCity un ecosistema elettrico compatto, in grado di offrire efficienza ed alta tecnologia nel nord della Francia, ma anche una MegaFactory dedicata ai motori elettrici in Normandia, creiamo le condizioni della competitività direttamente a casa nostra. Formeremo, investiremo e stringeremo partnership con attori rinomati, ma anche emergenti, ognuno all’avanguardia nel suo settore di competenza: ST Micro-electronics, Whylot, LG Chem, Envision AESC e Verkor. Saranno lanciati dieci nuovi modelli elettrici e saranno prodotti fino a un milione di veicoli elettrici entro il 2030, dalle auto urbane a prezzi competitivi fino ai modelli sportivi alto di gamma. Puntiamo su design iconici come la famosa R5: vogliamo rendere i veicoli elettrici popolari.

Piano che mette al centro la Francia e che permetterà la creazione di molti nuovi posti di lavoro. Vediamo tutti i principali dettagli.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 689 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker