Hi-Tech

Patch Android di luglio, gli smartphone aggiornati: si parte con Galaxy S10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è stata ancora una volta la più veloce nell'avviare la distribuzione delle patch di sicurezza Android sui suoi smartphone. Ormai la cosa non fa più notizia, ma vale sempre la pena sottolinearlo (così è stato anche nei mesi precedenti, incluso giugno). Luglio non è ancora iniziato, anche se manca ormai davvero poco, ma la società coreana ha già iniziato a rilasciare le patch mensili su Galaxy S10. Le prime segnalazioni provengono dalla Repubblica Ceca, dove è disponibile il firmware G973FXXSBFUF3, ma è probabile che nelle prossime ore venga reso disponibile anche in altri Paesi, Italia inclusa.

Non ci sono segnalazioni di novità oltre alle patch di sicurezza in sé, ma nei prossimi giorni è lecito attendersi, come di consueto, una comunicazione ufficiale da parte di Samsung con tutte le vulnerabilità corrette.

Samsung, ricordiamo, ha esteso a 4 anni il rilascio di patch di sicurezza per i suoi dispositivi arrivati sul mercato a partire dal 2019. Recentemente, la società coreana ha anche annunciato di aver portato a 5 anni gli aggiornamenti per alcune versioni Enterprise. Da non escludere che questa decisione possa essere estesa in futuro anche alla gamma consumer.

(aggiornamento del 30 June 2021, ore 12:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker