Hi-Tech

MINI, con il concept Vision Urbanaut immagina il futuro della mobilità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La MINI Vision Urbanaut è pronta a fare il suo debutto "fisico" domani primo luglio durante la conferenza DLD Summer di Monaco. Il costruttore inglese, però, ha già voluto anticipare tutte le caratteristiche di questo concept che abbiamo avuto modo di vedere in forma virtuale nel corso del mese di novembre 2020. In realtà non ci sono molte novità rispetto a quanto raccontato diversi mesi fa in quanto MINI ha ribadito i concetti da cui è partita per realizzare questo concept. Per quanto si tratti di una vettura elettrica, nulla è stato detto sul powertrain ed in particolare su batteria ed autonomia. Nessun dettaglio aggiuntivo nemmeno sul sistema di guida autonoma.

In MINI pensiamo sia nostra responsabilità preservare e sviluppare le caratteristiche uniche del nostro marchio nei prossimi anni e in quelli a venire. Con gli occhi rivolti al futuro, attraverso la MINI Vision Urbanaut, abbiamo sviluppato un'idea di come sia possibile portare le caratteristiche di MINI, come in questo caso, con il focus sul “Clever Use of Space”, nel futuro della mobilità e interpretarle in un modo tipicamente MINI.

La parole di Bernd Körber, Head of MINI, fanno capire che alcuni elementi di questa vettura potrebbero trovare spazio nei futuri modelli del marchio. MINI Vision Urbanaut può quindi essere vista anche come una vetrina tecnologica del costruttore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker