Hi-Tech

iPad Air con schermo OLED nel 2022, Pro nel 2023: la possibile roadmap di Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple starebbe preparando il lancio di nuovi modelli di iPad equipaggiati con schermo OLED. Lo riporta la testata coreana The Elec. I rumor in questo senso risalgono a quando ancora l'iPad Pro M1 da 12,9 pollici con schermo mini LED era solo un'ipotesi, che come sappiamo ha trovato poi conferma questa primavera, con la presentazione e il lancio sul mercato (se volete saperne di più, c'è la nostra "non" recensione). A quanto pare Cupertino avrebbe intenzione di portare sul mercato il primo iPad con display OLED nel 2022: secondo quanto riferito da The Elec, dovrebbe trattarsi di un modello da 10,6 pollici, il che suggerisce possa quindi trattarsi di un iPad Air. La testata coreana, infatti, parla genericamente di "iPad", senza esplicitare a quale dispositivo specifico si faccia riferimento, ma limitandosi con prudenza ad indicare le altre informazioni di cui è in possesso, ovvero la diagonale degli schermi.

In seconda battuta, nel 2023, dovrebbero arrivare poi almeno altri due iPad OLED: uno da 11 e uno da 12,9 pollici. E in questo caso le dimensioni del display suggeriscono che possa trattarsi di nuovi iPad Pro. Ovviamente, allo stato attuale si tratta solo di ipotesi: è possibile quindi che, se le previsioni del report dovessero concretizzarsi, potremmo anche parlare di altri prodotti rispetto a quelli che gli indizi sembrano suggerire.

L'elefante nella stanza, in tutto questo scenario, è sicuramente il presente: Apple infatti sul suo tablet di punta, iPad Pro da 12,9 pollici con M1, ha scelto di introdurre la tecnologia mini LED per il pannello, e sembra anche che abbia intenzione di portarla pure sui MacBook nel futuro immediato. In questo contesto, quindi, non è facile decifrare l'arrivo di iPad OLED, specie per quanto riguarda i Pro: sugli Air, invece, avrebbe molto più senso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker