Hi-Tech

Instagram e gli influencer più ricchi: Cristiano Ronaldo domina la classifica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram è uno dei più popolari social network e questa sua natura è perfetta per utilizzarlo come vetrina per pubblicizzare i prodotti più disparati servendosi di personaggi noti e seguiti, i cosiddetti influencer. Hopper HQ, noto sito di analisi e monitoraggio dei social media, per il quinto anno consecutivo ha stilato la classifica degli influencer che traggono maggiori profitti da Instagram, un titolo che viene assegnato prendendo in considerazione sia il numero di follower, sia, soprattutto, quanto questi personaggi riescono a farsi pagare per un singolo post dalle aziende interessate a promuovere determinati prodotti/servizi.

CRISTIANO RONALDO CAMPIONE DI POST…

Quest'anno Cristiano Rolando compie un bel salto in avanti in classifica: il campione portoghese era terzo lo scorso anno e passa in vetta. Rolando ha poco meno di 300 milioni di follower e guadagna 1.604.000 dollari per singolo post. Se ci fossero dubbi sulla capacità del giocatore di orientare le opinioni del pubblico in base a quello che dice e fa sui media – social o tradizionali – è sufficiente ricordare il caso Coca-Cola: gli è bastato mostrare palese disinteresse per la bevanda durante gli europei per far crollare il titolo dell'azienda.

Sul podio, in seconda posizione, c'è Dwayne "The Rock" Johnson: attore, produttore cinematografico ed ex-wrestler seguito da oltre 242 milioni di follower e capace di guadagnare 1.523.000 dollari a post. Chiude in terza posizione la cantante Ariana Grande con oltre 240 milioni di follower e 1.510.000 dollari per singolo post – nel 2020 era quinta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker