Hi-Tech

I TV QNED di LG arrivano in Italia: tutte le informazioni su caratteristiche e prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha avviato la distribuzione dei TV appartenenti alla gamma QNED: si parte dagli Stati Uniti per procedere poi con il resto del mondo nel corso delle prossime settimane. Le serie in uscita nel nostro Paese sono tre: QNED99, QNED96 e QNED91. La dotazione di base, comune a tutte le serie, comprende un processore Alpha Gen 4 con AI (la tipologia varia in relazione alla serie). L'elettronica sfrutta l'intelligenza artificiale per identificare la tipologia dei contenuti e ottimizzare sia le impostazioni video sia quelle audio.

A svolgere in concreto le suddette funzioni sono LG AI Picture Pro e AI Sound Pro. La prima analizza gli oggetti presenti su schermo e li elabora per conferire maggiore tridimensionalità e profondità ad ogni scena. La seconda interviene invece sull'audio: i segnali in ingresso (a partire da quelli stereo) vengono trasformati per realizzare un effetto surround con 5.1.2 canali virtuali.

I QNED sono provvisti del Filmmaker Mode, la modalità video pensata per restituire una visione il più fedele possibile alla volontà artistica dei registi. Per raggiungere questo scopo vengono disattivati vari interventi, come ad esempio quelli che vanno a modificare il moto, a ridurre il rumore video e ad incrementare la nitidezza. Ovviamente non manca la compatibilità con HDR nei formati HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ, la versione adattiva che sfrutta i sensori di luminosità per modificare la resa in funzione alla quantità di luce presente in ambiente. Per l'audio segnaliamo il supporto a Dolby Atmos.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker