Hi-Tech

Elgato Light Strip, un tocco di colore per streamer e giocatori hardcore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il brand Elgato è oramai da qualche anno la scelta privilegiata dalla maggior parte degli streamer, professionisti e non, in cerca dell’attrezzatura necessaria per andare live su Twitch con il miglior set up possibile. Tra prodotti classici, come le schede di acquisizione (qui la recensione della 4K60S+, i microfoni e le luci, e altri magari non fondamentali, ma utili a completare la postazione, come lo Stream Deck, negli ultimi anni l’azienda di proprietà di Corsair si è sbizzarrita creando un gran numero di dispositivi diversi.

Le Elgato Light Strip rientrano nella categoria delle periferiche “extra”, un’aggiunta carina ma di certo non fondamentale che può completare una postazione dando un tocco di colore in più. La striscia di luci LED porta in dote alcune caratteristiche interessanti ma anche un prezzo importante, 59,90 euro, che le rende una scelta non adatta a tutti.

PRIMO IMPATTO E INSTALLAZIONE

Aperta la scatola non ci aspettano grosse sorprese: la striscia LED di 2 metri è accompagnata dall’alimentatore con le sue diverse prese e da un piccolo controller, senza comandi fisici, per connettere i due pezzi. Purtroppo avrete bisogno di una presa della corrente per alimentarle, visto che non è prevista alcuna soluzione per farlo via USB, il che potrebbe essere un problema considerando che non c’è nessuna opzione per connettere più di una Light Strip insieme. Qualora aveste bisogno di una striscia di luci più lunga, quindi, dovrete comprarne un’altra, connetterla a una seconda presa e cos via. Le Light Strip sono larghe 12 mm e alte 3 mm, di fatto si presentano in maniera analoga a quasi tutti gli altri prodotti simili presenti sul mercato, almeno ad un primo sguardo. La connessione al dispositivo che userete per controllarle avviene solo via wi-fi, niente bluetooth.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker