Hi-Tech

Coinbase, il CEO si ispira ad Apple e vede le criptovalute diventare finalmente utili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci sono alcuni elementi imprescindibili per ogni mese che passa nel mondo delle criptovalute, una sorta di ricetta magica. Ci vuole almeno una truffa, meglio se miliardaria e con implicazioni da giallo internazionale. La Cina deve fare qualcosa che causa il crollo di Bitcoin, possibilmente bannarlo. E poi devono arrivare delle dichiarazioni iper ottimiste da qualche protagonista della scena, come Brian Armstrong, il CEO di Coinbase, uno degli exchange più grandi e noti al mondo, che ieri ha pubblicato un post sul blog ufficiale del sito, parlando un po' di tutto, citando Apple e spiegando che le criptovalute hanno finalmente dei casi d'uso pratici che le rendono più di un semplice asset speculativo.

Secondo quanto detto da Armstrong, le criptovalute sono passate in fretta dal semplice trading di Bitcoin a usi pratici fino a poco tempo fa impensabili. NFT (come "cosa sono"?), finanza decentralizzata e smart contract sono solo alcuni esempi e "come internet o le app per dispositivi mobile in passato, vediamo una corsa degli sviluppatori per entrare in questo nuovo ecosistema e creare soluzioni che in precedenza non avremmo nemmeno potuto immaginare".

L'aspetto più interessante dell'intervento è che vengono citate applicazioni delle criptovalute che, ad oggi, non coinvolgono direttamente Coinbase, che grossomodo si limita ad essere un exchange e a offrire servizi di custodia per clienti istituzionali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker