Hi-Tech

YouTube Theater, in California l'arena da 6.000 posti di Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver chiuso gli YouTube Spaces, studi professionali pensati per i creator e sparsi in giro per alcune delle principali città del mondo, YouTube rilancia e raddoppia: nella gigantesca location di Hollywood Park, oltre 161 ettari di spazio a Inglewood, California, costruirà un'arena su tre piani, il YouTube Theater, con oltre 6'000 posti a sedere, pensata per ospitare un vasto numero di eventi, dai concerti fino ai tornei di e-sport e via dicendo. Si tratta di una scelta strategica perché da una parte si associa il proprio nome a uno spazio che potrà essere usato per appuntamenti di livello internazionale, dall'altra YouTube potrà installare tutto il necessario per proiettare in streaming e/o registrare gli eventi, così da farli diventare un contenuto anche per la propria piattaforma.

La location di Hollywood Park era nota fino al 2013 per il circuito automobilistico, poi chiuso, e ora ospita un complesso residenziale, un hotel e un centro commerciale. All'interno di quest'area sorgerà quindi anche il YouTube Theater che, stando ai piani, dovrebbe essere completato entro la fine dell'estate. Lo spazio potrebbe comunque anche essere sfruttato da Google per mettere in mostra e vendere gli stessi prodotti disponibili nel suo nuovissimo negozio di New York. Alcuni dei primi eventi che verranno ospitati includono Pitbull il 22 settembre, Devo il 25 settembre e Christian Nodal il 3 dicembre.

In queste ultime settimane YouTube è particolarmente attiva, con una serie di novità che coinvolgono un po' tutti i propri servizi. YouTube TV, che ancora non è disponibile in Italia, ha da poco annunciato l'arrivo di un'opzione per vedere i contenuti in 4K e con la possibilità di scaricarli. Su iOS, invece, sta iniziando l'atteso roll-out definitivo della funzione picture in picture.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker